Palermo

                Noleggio Barche a Palermo – Noleggio Gommoni Palermo – Noleggio Barche a Vela Sicilia

Palermo è un’ottima base di partenza per la navigazione lungo la costa nord-ovest della Sicilia.

Nei porti di Palermo abbiamo  un’ampia gamma di barche disponibili, barche a vela, barche a motore, yachts di lusso, catamarani e caicchi tutte disponibili con o senza equipaggio ed inoltre anche gommoni di ogni lunghezza e tipologia.

Palermo è il capoluogo di regione della Sicilia, gode di una storia millenaria e come gran parte di questa regione è stata oggetto di numerose  dominazioni; senza risalire troppo indietro nel tempo, si sono succeduti i romani, gli arabi, gli svevi, gli spagnoli fino ai francesi e gli inglesi.

La città è disseminata di antiche chiese e piazze, musei e teatri. Tanti i percorsi turistico/monumentali da segnalare e troppo lungo l’elenco da fare, in questo contesto, dei luoghi da visitare pieni d’incanto, che sapranno regalare al viaggiatore esperienze uniche fuori dal tempo.

Il porto principale di Palermo si trova proprio nel cuore della città, e proprio per questo motivo è al centro di una vasta area commerciale dalla quale si dipartono numerosi percorsi turistici, disseminati di negozi e ristoranti presso i quali avrete la possibilità di scoprire la storia di questa splendida città degustando l’arte culinaria siciliana che ha radici profonde nel tempo.

Da Palermo si può facilmente raggiungere Ustica (33 Mn), scoprire tutta la costa nord-ovest da Cefalù alla Riserva dello Zingaro fino a S.Vito Lo Capo.

Da Palermo si possono anche raggiungere le Isole Eolie (10 0re di navigazione alla media di 6/7 nodi in barca a vela), ed anche le Isole Egadi (8 ore di navigazione alla media di 6/7 nodi in barca a vela).

L’ aeroporto di Palermo (35 Km dalla Città) è anche scalo internazionale.

Per scoprire più a fondo questa splendida città chiamateci o scriveteci, saremo lieti di accompagnarvi nei luoghi più suggestivi e ricchi di fascino.